Thursday, February 19, 2009

Sigarette, tabacco, Pipes ... molto tempo fa

La storia delle sigarette e del tabacco risalgono agli inizi del 16o secolo, quando gli spagnoli conquistatori assistito Azteca indiani fumando una sigaretta di tabacco - si trattava di un tubo di canna di bambù o farcite con il tabacco. Talvolta gli altri prodotti del tabacco americani avvolto nel mais bucce.
Tuttavia, gli spagnoli, che è stato introdotto il sigaro come un indulgenza per i benestanti. All'inizio del 16 ° secolo, di Siviglia hobos raccolse scartato sigaro butts, shredded la loro contesti laminati in carta e quelle definite come sigaretti.
Tuttavia è stato nel tardo 18 ° secolo che le sigarette è diventata un simbolo di ricchezza. Per i ricchi, il tabacco è stato di un accendino, mite natura. Una fabbrica di sigarette era ben noto nel 1853 ma è stato dopo la guerra di Crimea dove britannica ha ottenuto il primo assaggio di sigarette, che è stato fin dall'inizio della prossima sigaretta l'immensa popolarità. Il popolo francese ha dato il nome attuale di sigarette - piccolo sigaro.
Tabacco ha promosso molti beni culturali, tra cui: l'uso di tubi di pace, la pubblicità, i film. Dalla sua scoperta del tabacco è stata considerata molto usato in cerimonie culturali, per il tempo libero, e così via. Al arrivo degli europei, il tabacco è venuto ad essere considerate con la ricchezza e la conoscenza. Fumare in pubblico ha per molto tempo è stata qualcosa di riservato a uomini e donne fatto da quando sono stati associati con la promiscuità. In Giappone, durante il periodo Edo, le prostitute ei loro clienti spesso l'un l'altro approccio, con il pretesto di offrire un fumo e lo stesso vale per la 19 ° secolo l'Europa.
Dopo la guerra civile, l'uso di tabacco, soprattutto nelle sigarette si sono associati con la mascolinità e il potere ed è associata con l'immagine stereotipata del capitalista. Dalla metà del 1900 e ad oggi la produzione di tabacco è spesso disatteso. Bhutan è l'unico paese al mondo in cui la vendita di tabacco sono illegali.
Nel mondo occidentale, il fumo di tabacco tubo è stato talvolta considerato come raffinato o dignitosa e ha dato luogo ad una varietà di accessori personalizzati e anche l'abbigliamento, come la giacca da fumo, e il tubo del Fumatore Anno aggiudicazione nel Regno Unito.
Cannabis cultura ha le proprie tradizioni in materia di tubo di fumo e si differenziano da questi tubi da fumo di tabacco. Ad esempio, a differenza di tabacco, i fumatori, i fumatori di marijuana tipicamente seguire una consuetudine della condivisione di un unico tubo tra due o più persone.
In Medio Oriente e in Asia centrale, la resina di cannabis è stata ottenuta da piante vive e usato per fare hashish. Il HooKah di India e il narghile di Persia, che filtro fumo attraverso l'acqua, sono stati sviluppati sia come mezzo di fumare colloso questa sostanza marrone.
Nativi Americani tabacco fumato in tubi lungo prima dell'arrivo degli europei. La Calumet, o tubo di pace, è stato affumicato in cerimonia per sigillare i patti e dei trattati internazionali.
Nel 20 ° secolo, tubo di fumo è stata adottata come metodo preferito di consumo per una varietà di psicofarmaci.
Quando arrivò a Giovanni Rolf Jamestown nel 1610, ha cercato di coltivare una foglia di tabacco dalla piccola foglia nicotina rustico ceppo coltivato dalla Virginia indiani. Con il 1612, Rolf cresciuto e aveva ottenuto il seme di una grande foglia spagnolo del tabacco, la nicotina tabacco, una pianta subtropicale, con un particolare gusto e aroma. Il nuovo ceppo è stato spedito in Inghilterra nel 1613 e fu un immediato successo. Questo nuovo raccolto di tabacco in foglia d'oro-salvato la colonia di Jamestown, diventando la prima merce esportabile.
Per una volta, il tabacco è stato un mezzo di scambio per i coloni. Attraverso il baratto, è stato utilizzato per pagare stipendi e garantire prodotti e servizi. Con il 1791, il tabacco rappresentava un quinto di tutte le esportazioni americane. Per questa giornata, è più grande di America's settimo denaro raccolto con le esportazioni che contribuiscono miliardi di dollari per la bilancia commerciale degli Stati Uniti.